Prestiti a Fondo Perduto 0

Che cosa sono i Prestiti a Fondo Perduto?

Con il termine Prestiti a Fondo Perduto si vogliono intendere particolari forme di prestito che vengono solitamente destinate alle aziende ed alle imprese, presentandosi come un incentivo allo sviluppo ed alla crescita di un territorio, vengono definiti prestiti a “Fondo Perduto” in quanto il capotale ottenuto, non deve essere restituito all’ente che lo ha donato, in quanto assume le caratteristiche di un aiuto alla crescita economica di un’azienda e di conseguenza del territorio sul quale sorge.

Si tratta di un prestito molto importante per lo sviluppo e la crescita di aziende, in particolar modo gestite da soggetti considerati svantaggiati, come donne o giovani, e che operino in un territorio ancora in fase di crescita economica.

Chi può richiedere un Prestito a Fondo Perduto?

Possono accedere ad un Prestito a Fondo Perduto tutte quelle aziende, imprese ed industrie che presentino i requisiti necessari richiesti dagli enti che elargiscono il finanziamento, in particolar modo questi prestiti fanno riferimento a particolari e specifiche categorie di impresa ed a specifici settori di lavoratori, una particolare considerazione è poi data anche ai territori di sviluppo dell’azienda.

Chi elargisce i Prestiti a Fondo Perduto?

I Prestiti a Fondo Perduto sono forme di finanziamento assolutamente particolari nel loro genere, vengono elargiti in maniera esclusiva da comuni, regioni, provincie, stato e comunità europea.

Come si può richiedere un Prestito a Fondo Perduto?

La caratteristica primaria di un Prestito a Fondo Perduto è quella di non dover essere restituito, in quanto si presenta come un incentivo, un aiuto alla crescita aziendale, per poterlo richiedere, un’azienda o un’impresa devono necessariamente prendere parte a bandi e concorsi, attraverso i quali verranno scelte le aziende più meritevoli e con i migliori progetti da finanziare.

Dove Richiedere un Prestito a Fondo Perduto?
E’ possibile rivolgersi a numerose banche ed istituti finanziarie al momento di richiedere un Prestito a Fondo Perduto, in particolar modo:

Esastys
Prometeo
Creho

subscribe to comments RSS

Non ci sono commenti per questo post

Fai la tua domanda su questa tipologia di prestito

* these are required fields

I Prestiti : Informazioni sul mondo dei prestiti, le risposte alle domande più frequenti sulle varie tipologie di prestito.